domenica 23 dicembre 2007

spiego la sciarpa a spirale


Luigi@ voleva sapere come ho fatto la sciarpa a spirale, ed ecco qua una spiegazione che spero possa far piacere anche ad altre crochettiste. Allora io ho cominciato con 150 catenelle circa. Giri e in ogni catenella fai due punti alti, fino alle fine delle catenelle. Io ho fatto tre giri così. L'ultimo giro l'ho fatto ad archetti: due punti alti nel primo punto alto del giro precedente, quattro catenelle, salti due punti e fai due punti alti nel punto successivo. Così fino alla fine. E' lunga da fare, però dà soddisfazione. La foto è un pò sfuocata, ma volevo farvi vedere il risultato più da vicino (un pò troppo, forse!!!)

6 commenti:

luigi@ ha detto...

grazie Berny la foto rende l'idea, passata quest'aria di festa provo a farla e ti faccio vedere il risultato.
Ancora auguri e grazie.
:-))

Stefania ha detto...

grazie, stavo per chiedere anch'io come si facesse... bè se ci hai messo solo 2 gg x me sono pochi, non sono così veloce, ma finiti i lavori in corso provo!

passionemaglia ha detto...

-Ne sto facendo una pure io
Però due giri non mi bastano.

Forse ho usato un uncinetto troppo sottile
comunque potete vedere il risultato nel mio blog
http://blog.libero.it/passionemaglia/

ciao

Anonimo ha detto...

complimenti!!!anch'io tempo fa ho fatto sciarpe simili ma in modo diverso.se vi interessa come ve lo spiegherò volentieri.piaciuta molto quella che ho fatto con avanzi di lana verde e viola.scrivetemi! abito a Lugo. laura.tani@alice.it

Cristina ha detto...

che bella! anch'io proverò a breve..devo comprare solo un po' di filo carino... :D complimenti per tutte le tue creazioni!

Anonimo ha detto...

Grazie! Era proprio quello che cercavo, sei stata chiarissima!
Luisa