venerdì 4 gennaio 2008

le calze



Sarà l'avvicinarsi della Befana, sarà che mi hanno sempre incuriosito i 4 ferri, ma oggi sono andata a comprarmi lana e ferri per provare a fare le calze!!! Complice la Daniela (proprietaria dell'unico negozietto di lane di Levanto) che mi ha procurato una rivista per addetti ai lavori, sulla quale ci sono delle spiegazioni abbastanza semplici di modelli molto carini. Ho comprato della lana molto colorata, così le posso fare semplici e saranno carine ugualmente, e poi perchè in mezzo a tanti colori qualche imperfezione, magari, si noterà di meno!!! Sarà il mio primo lavoro con i 4 ferri. Non sò nemmeno come si tengono in mano e parto subito con un paio di calze.....!!! Ambiziosa? Si, un pò. E' che non mi attira l'idea di mettere su un lavoro tanto per provare, e sapere che comunque vada non diventerà mai niente. Preferisco avere un'obbiettivo!!! Poi magari non riesco e finisce tutto in niente lo stesso, però ci ho provato. Vi saprò dire come va a finire....!!!

13 commenti:

luigi@ ha detto...

Acc...sei davvero velocissima.
Fra il dire e il fare per te non ci sono distanze......sei riuscita a trovare delle semplici spiegazioni!?!?
Avevo appena chiesto a Lilli di sale , musica e gomitoli,dei calzini semplici sul web, tanto per iniziare , sto aspettando una sua risposta.
Tu mi hai battuto in volata!
Magari puoi postare tu qualcosa?!?!?
(ho notato che Lilli adopera il ferro circolare invece che i ferri a doppia punta).

berny ha detto...

Ti ringrazio per esserti interessata anche con gomitolina. Come vedi, per ora ho risolto, ma certamente non mi disturba sapere dove trovare altre spiegazioni, magari di modelli diversi.

Unknown ha detto...

Ciao a tutte mi chiamo Monica e vivo ad Orvieto. Mi piacerebbe riuscire a realizzare delle semplici calze (da notte) per i miei bambini ma non so da dove cominciare e non trovo schemi facili per una principiante come me. Help! Un baciotto a tutte

berny ha detto...

Ciao Monica. Se mi dici dove, ti faccio avere degli schemi facili da bimbi presi sul mio nuovo libro!!!

Unknown ha detto...

Grazie!!!! monica.riccio@aruba.it la posta può andare? un grazie immenso ...

Anonimo ha detto...

ciao potresti mandarmeli anche a me???grazie mille

cesabas@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Salve, anche io desidererei avere gli schemi di cui sopra. sono principiante e non trovo nulla di semplice realizzazione!! vorrei farne sia grandi che piccole per i miei nipoti.grazie chiara0347@hotmail.com

Valentina ha detto...

Ciao! mi chiamo Vale e da qualche tempo seguo il tuo blog. Vorrei cimentarmi anch'io con delle calze ma non le le ho mai fatte e non so da che parte iniziare... Potresti inviarmi i tuoi schemi e dirmi che attrezzi devo usare?
Ti ringrazio infinitamente!
Vale

passionemaglia ha detto...

ciao
anche io cerco da tanto schemi semplici per calze da bambini
non è che potresti mandarne anche a me???
passionemaglia(chiocciola)gmail.com

grazissime

Anonimo ha detto...

Ciao anche io sono una principiante..e seguo il tuo blog spesso!
Potresti inviare anche a me lo schema smplice per realizzare delle calzine?
Non so utilizzare i ferri circalari e non ho mai lavorato con più di 2 ferri...il tuo schema permette di realizzarle anche solo con 2 ferri?
ti ringrazio molto
annalisa (annalisa_83@libero.it)

Anonimo ha detto...

Ciao sono Manuela e premetto che io non so fare nulla, ma sto cercando degli schemi facili per mia mamma, che ha dei problemi quando arriva al tallone e non si ricorda come proseguire. Aiuto, non so dove recuperare del materiale.Se mi puoi aiutare? O con il nome del tuo libro, così lo compro e mia mamma sarà sicuramente felice.Grazie
Prola03@libero.it

yanmaneee ha detto...

golden goose
kyrie 7
yeezy
calvin klein underwear
yeezy 350 v2
lebron 17
supreme clothing
balenciaga shoes
golden goose shoes
yeezy boost 350

tiratoez ha detto...

Website i thought about this click to read more bags replica ysl find out here now i was reading this