Luigi@ voleva sapere come ho fatto la sciarpa a spirale, ed ecco qua una spiegazione che spero possa far piacere anche ad altre crochettiste. Allora io ho cominciato con 150 catenelle circa. Giri e in ogni catenella fai due punti alti, fino alle fine delle catenelle. Io ho fatto tre giri così. L'ultimo giro l'ho fatto ad archetti: due punti alti nel primo punto alto del giro precedente, quattro catenelle, salti due punti e fai due punti alti nel punto successivo. Così fino alla fine. E' lunga da fare, però dà soddisfazione. La foto è un pò sfuocata, ma volevo farvi vedere il risultato più da vicino (un pò troppo, forse!!!)
6 commenti:
grazie Berny la foto rende l'idea, passata quest'aria di festa provo a farla e ti faccio vedere il risultato.
Ancora auguri e grazie.
:-))
grazie, stavo per chiedere anch'io come si facesse... bè se ci hai messo solo 2 gg x me sono pochi, non sono così veloce, ma finiti i lavori in corso provo!
-Ne sto facendo una pure io
Però due giri non mi bastano.
Forse ho usato un uncinetto troppo sottile
comunque potete vedere il risultato nel mio blog
http://blog.libero.it/passionemaglia/
ciao
complimenti!!!anch'io tempo fa ho fatto sciarpe simili ma in modo diverso.se vi interessa come ve lo spiegherò volentieri.piaciuta molto quella che ho fatto con avanzi di lana verde e viola.scrivetemi! abito a Lugo. laura.tani@alice.it
che bella! anch'io proverò a breve..devo comprare solo un po' di filo carino... :D complimenti per tutte le tue creazioni!
Grazie! Era proprio quello che cercavo, sei stata chiarissima!
Luisa
Posta un commento