lunedì 16 febbraio 2009

Ci sono sempre.....

..... anche se scrivo con meno frequenza!
Questo per me è un periodo piuttosto impegnativo.
Tra progetti da sviluppare, cose da fare, bimbo da seguire, non mi rimane molto tempo da passare al pc.

Intanto vi faccio vedere le ultime cose realizzate, poi, con il tempo vi parlerò dei progetti che occupano la mia testa!

Anni fa mi sono interessata all'uncinetto tunisino e, per imparare ad usarlo, ho realizzato alcune pochette ed una borsa per mia nipote. Poi, come tante altre cose, passato l'entusiasmo della novità, è rimasto infilato nel tubo di bamboo insieme a tutti i miei ferri.
Poco tempo fa, usando la lana Aade Long mi è tornato in mente, non si sa perchè!
Ho cominciato a lavorare senza sapere cosa avrei realizzato. Andando avanti mi ero convinta di fare una borsa, ma, l'altra sera ho avuto l'illuminazione ed ecco cosa ne è venuto fuori!
. ..potrebbe sembrare una pochette portadocumenti, invece no......


....è un coloratissimo porta uncinetti!

Ovviamente, mentro lo finivo sapevo già gli uncinetti di CHI avrebbe raccolto!!!

Ieri è venuta da me la Giò e siccome è da sempre innamorata di questa lana ho pensato che sarebbe stato un bel pensiero regalarglielo! Devo dire che ha proprio gradito!!!

Poi procedono i miei esperimenti di tintura......

e questo è quello che ho fatto qualche giorno fà.....

......lana al CAFFE'!!!!

non vi dico l'aroma in casa!!!!

Ultimo ma non ultimo, giovedì al nostro Knit Cafè si sono aggiunte Alba e Graziella!

La foto è un pò scura e manca la Dori che scattava!

A presto.....

8 commenti:

CarMela ha detto...

La lana che tingi è sempre spettacolosa...bello il color caffé...vorrei riuscirci anch'io a farlo da sola... =)

luigi@ ha detto...

ciao Vale, da quanto tempo non ci sentiamo?!?!?!!?
Mi fa sempre piacere venire a trovarti sul tuo blog, come sempre non mancano mai le sorprese!!!!!
Intanto complimenti per il nuovo revontuli anche questo colori da paura;la nuova tintura color caffè mi piace immensamente, per quanto riguarda l'uncinetto tunisino il porta uncinetti è stupendo sfido io che a Dori sia piaciuto!!!!
un bacio e a presto!!!

Unknown ha detto...

ogni volta mi piace un sacco entrare nel tuo blog...sei trooooppo brava...la lana tinta al caffè poi...dai!!!! w la vale!!!

Country Lou ha detto...

Ma che ganze che siete tutte assieme!!
Mi piace tanto la lavorazione con questo uncinetto, molto particolare..e se non mi sbaglio..molto impegnativa, vero?
Inshallah.

Dori ha detto...

alle cose da fare aggiungi le passeggiate che, con le chiacchiere, portano via un paio d'ore. ciao ciao
Dori
Ps: inutile dire che il portauncinetti è una meraviglia!

NICKY ha detto...

Ciao e ben tornata...
come sempre la lana che tingi è stupenda!!!Complimenti!!!Anche con il caffè hai ottenuto un colore fantastico!!!
Bellissimo anche il porta uncinetti...davvero bello!!!
Bravissima!!!
Un abbraccio by Nicky

CLAUDIA ha detto...

Ciao Valeria, ti avevo mandato una mail con le foto delle mie calze e pensavo che non l'avessi mai ricevuta. E invece, questa mattina, ho visto che nella galleria delle foto delle "calziniste" c'é anche quelle delle mie prime calze! Che emozione!!! Ne sto facendo delle altre!!!!
Grazie per la pubblicazione e a presto!
Un abbraccio
Claudia

Il trio ha detto...

Ciao Valeria!!! caspita la lana al caffè è davvero meravigliosa ma la mia preferita rimane sempre quella al prezzemolo!!! sei bravissima davvero!!! ehi, quando hai tempoe e guarda il mio porta uncinetti e ferri...magari ti piace, è un po' più voluminoso,ma rende!!!ciao Silvia