giovedì 2 ottobre 2008

lane nuove e cioccolata!!!!

Vorrei cominciare questo post ringraziando la mia amica Dori e il simpatico consorte per la graditissima scatola di cioccolatini che mi hanno portato dalla loro vacanza francese!!!


Poi tornando alle lane, in questi giorni me ne stà arrivando da tutto il mondo.

Prima un pacco di uno swap dal Texas in cui c'erano due matasse di alpaca bellissima ed ovviamente morbidissima, e due matasse di merinos tinta a mano nei miei colori preferiti, giallo arancio e rosso! (Grazie Soraya!!!)


Dopo un paio di giorni una vicina di casa di mia suocera è tornata dalla Finlandia con la lana che le avevo chiesto: 6 gomitoloni da 150 gm. di Novita da calze. (Grazie Karina!!!)

E per ultima, l'altro ieri mi è arrivato il pacco con la Kauni proveniente dall'Estonia!!!!

Era tanto che desideravo ordinarla, poi un giorno girellando su Ravelry ho letto di una ragazza che sarebbe andata in Estonia nella fabbrica della Kauni e stava raccogliendo ordini per potercela fare avere ad un prezzo ottimo. (Grazie Annely!!!!)

Ovviamente non potevo lasciarmi scappare l'occasione!!!!

Ne ho ordinato un chilo nel colore che preferisco "Raimbow"!!!!

Appena arrivata ho voluto subito sfare una matassa e fare i gomitoli.

Tra i vari "hoooooo" "nooooooo" "che spettacolo", da una matassa da 250 gm ho fatto 4 gomitoli che, se non li avessi fatti io, non direi mai che vengono tutti dalla stessa matassa!!!!

Se ne avessi una matassa sola, penso che mi dispiacerebbe usarli!!!!!!
Voi che ne pensate di questo spettacolo di lana?????

7 commenti:

Viola ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che meraviglie!!!!!!!!!Non ci posso credere,hai un aggeggino epr fare i gomitoli!??!?!?!? Che professionista che sei? Dove l'hai acquistato?
Bacetti
Viola

p.s.io sarò a milano venerdì 17,tu quando andrai?
ti mando dopo una mail ^__^

luigi@ ha detto...

......aspita !!!!!
Che meraviglie, non ho parole, m il prezzo di queste lane straniere è migliore di quelle italiane? anche se a parità di prezzo(qualsiasi esso sia) dalle mie parti non vendono lane così belle!!!!
Avevo una domanda da farti .....ti mando una mail

Dori ha detto...

hey in gomitoli è ancora più bella che in matassa! e le matasse, viste dal vivo, sono una meraviglia!

sewingiu ha detto...

Punto 1: innanzitutto i cioccolatini non vengono dalla vacanza francese ma dalla toccata e fuga a bruxelles (quello era il vero scopo della vacanza, il resto era tutta scena)
Punto 2: ringrazi cani e porci (in ordine, rispettivamente, mamma e papà) e non ringrazi quella povera lavoratrice sfruttata che li ha accompagnati a comprare i cioccolatini e che tra l'altro è pure l'unica ad aver riconosciuto nella tua opera d'arte una nuvola con delle goccioline...
vabbè, me ne ricorderò..continuiamo così, facciamoci del male :)

berny ha detto...

X giulia: Innanzitutto ciao!!!
Era tanto che non lasciavi tue tracce da queste parti!
Poi volevo puntualizzare che "cani e porci" si sono guardati bene dall'informarmi del fatto che li avessero comprati insieme a te.
Ok, chiedo scusa e vedrò di farmi perdonare durante la tua prossima visita a casa (non lontana a quanto mi dicono)!!!

Anonimo ha detto...

oohhhhhhhhhh!!!!!!!!wooooooooow...veramente sono affascinata dai colori. Poi ho fatto un giro per il blog e tu sei un mito, brava che lavori bellissimi.
grazie di condividere.
ci sentiamo presto.
raffarossa

Unknown ha detto...

q8u13e5w13 e8w00j5c71 p2j22i3r95 u1w51n6v47 u2a80z6o73 n6c58k8g21