martedì 1 aprile 2008

Gita al lanificio!

Ebbene si, siamo riuscite a partire anche se con un elmento in meno!!!

La Doriana, dopo mille preparativi, non è riuscita a venire con noi.
Che peccato!!!
Non sai cosa ti sei persa!!!

Dunque, siamo partite in tre, (e meno male perchè altrimenti il bagagliaio non sarebbe bastato!!!) la Giò che ha fatto anche l'autista (e ringraziamo la sua mamma che ci ha prestato la macchina), la Anna, conosciuta durante i knit-cafè e rivelatasi una persona squisita e di compagnia, ed io.

Destinazione Lane Livi, lanificio di Camaiore, dove mi servo per la maggior parte delle lane e filati che uso da un paio di anni a questa parte.
Atmosfera rilassata durante il viaggio che è durato un'oretta.
Appena nel parcheggio ha cominciato a circolare l'adrenalina!
Sulla porta sono ammutolite tutte e due per qualche secondo e subito dopo sono esplose in mille esclamazioni di stupore.
Sembravamo tre bimbe nel paese dei balocchi!!!
Abbiamo fatto prima tutto il giro tra i vari "guarda questo!!!" e "voglio questa" e "questa me la compro di sicuro"!!!
Poi abbiamo cominciato con gli acquisti. Anna se ne è uscita con un " li hanno i carrelli???" che ci ha fatte scoppiare a ridere!!!
Alla fine la Giò aveva una borsata di cotone di tutti i colori e di tutte le misure.
La Anna anche lei una borsa mista tra lana e cotone per fare sciarpe e maglioni per la sua famiglia.
Ed io invece sono uscita con tre borse! E non ho preso che una piccola parte di quello che avrei voluto prendere!

Questa ad esempio è una bellissima fettuccia con dei piccoli "nodini" argentati.

Questa invece è sempre fettuccia, ma di merinos! La stò già lavorando e vi posso assicurare che il risultato è splendido!!!

Nell'ultimo sacchetto altra fettuccia, ma di cotone. Colorata per me, e in tinta unita da inviare negli States per uno scambio. Si intravede anche la lana da calze che ho comprato per mia suocera!

Vi posso assicurare che oltre la qualità e la scelta, da Lane Livi, si trova anche la convenienza!!!

Ok, ora vado a sferruzzare, perchè non vedo l'ora di provarle tutte!!!

12 commenti:

Dori ha detto...

l'elemento mancante, curioso come una scimmia, è corso a vedere il post! anzi l'ho proprio richiesto!! splendide tutto quello che hai comprato (come anche i cotoni che ha preso Gio) ma la fettuccia di merinos è ultra-splendida. e ovviamente giovedì devi portarci gli ultimi capolavori ;-)

Fra ha detto...

Che invidiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Io potrei perdere la testa in un posto come quello, come un bambino a Gardaland che mangia cioccolato e zucchero filato e salta sulle pozzanghere. Mi sono spiegata direi. Prima o poi ti chiederò le indicazioni stradali.

Anonimo ha detto...

Wow !!!! Quante lane bellissime !!! Sono gelosaaaaaaaaaaaaaaa ! :-((

berny ha detto...

ciao Fra : se vuoi possiamo anche organizzare un'altra spedizione insieme, io non ne ho mai abbastanza, e ti posso assicurare che per i prezzi che hanno, vale la pena di fare il viaggio.

Per Melusine: se ne vedi una che ti piace posso fartela avere. Non ti propongo la spedizione perchè sei un pò lontana, ma se vieni in Italia dal tuo fidanzato....!!!!

Laraenigma ha detto...

Nooooooooooooooo Nooooooooooo perchè????? Perchè sono così lontana!!!!!! Sarei venuta di corsa anche io! Mi ci sarei persa tra tutti quesi gomitoli. Quel filato rosa deve essere uno spettacolo visto da vicino!

loryzuc ha detto...

Una gita inusuale quanto avrei voluto esserci, qui in sicilia credo che non esiste un posto come questo dove siete andate voi, io conosco solo negozietti di rivenditori e i prezzi sono altini. Un saluto dalla Sicilia

annapaola ha detto...

wawwww cosa c'e' di neglio che andare per negozi, con amiche.. e poi... acquistare!!! che invidia :-))
ovviamente aspettiamo di vedere le realizzazioni..
ciaooo
anna paola

fede ha detto...

Avete fatto degli acquisti splendidi, ma potrei gentilmente sapere il prezzo approssimativo dei gomitoli? Vivo in Abruzzo e nel mese di giugno potrei essere da quelle parti e vorresi sapere se vale la pena di fare il viaggio.

P.S: i vostri lavori sono bellissimi

Grazie

Fede

berny ha detto...

I gomitoli sono quasi tutti da 1 etto ed i prezzi variano da 2,10 euro a 3,20 euro l'etto (ovviamente per quelle che ho comprato io).
Io lo trovo molto conveniente e poi posso acquistare cose diverse da quelle che solitamente trovo nei negozi!

fede ha detto...

Sono veramente convenienti! io per dei filati simili, ma non in lana merinos ho pagato 5 € per un gomitolo da 50gr.
Se sarà confermato l'appuntamento a Firenze per il mese di giugno,vorrei fare una visita al lanificio sapendo che dovrò richiedere veramente il carrello perchè sarò come una bimba in un negozio di giocattoli.
Io adoro lavorare ai ferri e il mio primo lavoro l'ho eseguito ai tempi dell'asilo ( una sciarpa per la bambola!) sotto la guida di mia nonna che è stata la mia maestra!!!
Sono passati quasi trent'anni ed ora confeziono vestitini per le bambine delle mie amiche del cuore...in attesa di diventare mamma anch'io.
Continuerò a seguire i vostri lavori sul vostro sito.

Buona giornata

Fede

Anonimo ha detto...

Che bello, fa piacere trovare sul web un'altra appassionata delle Lane Livi come me! Io abito a Pisa e l1a mia nonna ci va da anni, mentre io ho cominciato solo l'anno scorso a sferruzzare, ma mi sono già innamorata di tutti i loro gomitoli... *sigh*! Terrò d'occhio il tuo bel blog ;), a presto!

razai cover online ha detto...

Vi posso assicurare che oltre la qualità e la scelta, da Lane Livi, si trova anche la convenienza!!!

web development company vancouver ,
web design and development vancouver ,