Finalmente tra pioggia, vento, sole e caldo torrido (ci mancava solo la neve e poi avevamo visto tutto), siamo riusciti a fare il mercatino a Monterosso al Mare, per la Sagra del Limone!
Queste siamo la mia nuova amica Kelley ed io felici ed emozionate!!!
Ora vi spiego cosa mi è successo....
....sabato mattina stavo finendo di sistemare le mie cose sul banco, quando si avvicina una signora straniera e mi chiede particolari sul cotone tinto da me.
Cominciamo a "chiaccherare" di lane e cotoni, io nel mio inglese stentato, e lei cercando di infilare nel suo inglese qualche parola in italiano.
Ad un certo punto mi chiede:" Tu sei su Ravelry?" ed io con gli occhi sbarrati: "io si e tu?"
Da li è partita una sequela di esclamazioni in italiano, in inglese, in italiese ed in ingleiano!!!!
Abbiamo scoperto che lei era quella che alcuni mesi fa in un gruppo di italiane aveva chiesto notizie sulle Cinque Terre per un viaggio che stava organizzando, ed io ero quella che le aveva risposto per darle notizie. Poi lei aveva risolto in altro modo e tutto è finito li.
Per farla breve..... dal Canada e da Levanto, passando per Ravelry, ci siamo incontrate a Monterosso al Mare!!!
Il mondo è davvero così piccolo???
Ovviamente era d'obbligo la foto per immortalare lo storico momento!
Tornando al mercatino è stato un successo. E' sempre un'emozione vedere la gente che apprezza le cose che tu hai fatto con impegno e passione!!!
Tanti amici mi sono venuti a trovare e li ringrazio tutti.
Volevo ringraziare in particolar modo la mia amica
Dori per il sostegno "fisico e morale", è stata con me per tutti e due i pomeriggi, e sabato mi ha anche aiutata a smontare tutto.